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In questo documento presentiamo un Esempio reale di Progetto per i Servizi Sanitari, Medici e Infermieristii a domicilio realizzato con il supporto del Rappresentante Virtuale del Netwok Happy

E' importante evidenziare che questo tipo di Attività funziona solo con l'informazione on demand e non con la pubblicità tradizionale perchè i Pazienti ne rifiutano la pubblicità quando stanno bene ma cercano il servizio nel momento del bisogno

Questo progetto è finalizzato alla Informazione on-demand


Altre informazioni esemplificative su:www.servizisanitariadomicilio.it/esempio
  • ARGOMENTO
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Il Rappresentante Virtuale
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Il Rappresentante cos'è ?

Il Rappresentante c'è ma non esiste !
E' uno strumento operativo del progetto Happy che funziona ed opera con i Portali tematici, la Comunità commerciale www.happymarket.it ed i mezzi multimediali del Network Happy

Si materializza con la Comunicazione partecipata realizzata dalle Attività partecipanti al progetto che rispondono alle richieste degli Internauti visitatori delle loro Pagine

 

 

Il Rappresentante come funziona ?

Con il SEO naturale del Network Happy, che è un Ecosistema digitale del web 2.0, che fa ottenere il Ranking, entra in contatto con i Navigatori Internauti che sul web cercano prodotti o servizi nella propria zona, li mette in contatto immediato e diretto con le Attività territoriali della stessa zona che possono offrire quello che stanno cercando, li informa esaustivamente e, con i Coupons promozionali autogestibili, li porta nel loro locale, fa avviare la trattativa online o fa realizzare le vendite online con la piattaforma di EShop

 

Il Rappresentante cosa fa ?

Il Rappresentante Virtuale fa realizzare in unico insieme le 3 fasi operative per attivare e concludere qualsiasi contatto o affare:
Cosa raramente possibile ottenere sul web in unico insieme

Fa trovare sempre e subito agli Internauti le Attività che possono fornire i Servizi Sanitari a domicilio che stanno cercando nella propria zona

quindi ...

Informa esaustivamente, con la Pagina PLUS, con testi, Immagini, Video, Multicanalità.

  • Informa anche i visitatori stranieri perchè possono tradurre online, nella propria lingua, le informazioni della Pagina

    quindi ...

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Consente di Fare, cioè:

  • Realizza la Comunicazione partecipata con la quale il visitatore della Pagina chiede e l'Attività deve solo rispondere
  • Consente l'Avvio della trattativa online da concludere con sistemi tradizionali
  • Pubblica i Coupons promozionali per iniziative quali Health Day per portare i Navigatori Internauti nella struttura territoriale (ove esistente)
  • Consente la possibilità di vendere online prodotti correlati all'attività (ove interessa)

Questa attività si realizza partendo dal Webrooming dell'Internauta e si chiama"Pubblicità on demand" (su richiesta) che è la pubblicità gradita dagli Internauti e fruttuosa per l'Attività perchè entra in contatto con il Paziente nello stesso momento della sua richiesta, quindi nel momento giusto per concludere i contatti o gli affari

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La struttura operativa dell''Attività presentata nell'Esempio
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La Ditta dell' esempio

  • organizza e coordina i Servizi di Assistenza Sanitaria a domicilio su richiesta dei Pazienti in collaborazione con Medici Specialisti che prestano l'Assistenza domiciliare
  • non ha la sede territoriale ma opera con contatti telefonici
  • opera su tutta la Città di Roma e Provincia con sistemi di promozione tradizionale tra cui, principalmente la distribuzione di volantini pubblicitari nelle Farmacie
  • non è presente sul web con il sito o le Pagine sui Social Network
  • coordina l'attività di 3 Attività operanti con Loghi differenti nello stesso settore e nella stessa zona
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Il funzionamento della Rete di Imprese Affiliate
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L' Attività è unica ma, come detto, opera con 3 diverse denominazioni quindi è assimilabile ad una Rete di Imprese Affiliate.

L'unica differenza con le Reti di Imprese con strutture ubicate in zone o località diverse è che le sue 3 Attività Affiliate operano nello stesso luogo

Il risultato è che per le Reti di Imprese con più strutture le pagine sono correlate alla zona in cui operano, quindi rispondono alle ricerche in base alla localizzazione

Per il resto il funzionamento della Rete è identico a quello di tutte le Reti, di qualsiasi dimensione

  L'Affiliante coordinatore della Rete, con la Pagina Affiliazione, pubblica autonomamente informazioni, Offerte e Promozioni che sono visibili in tempo reale in tutte le Paine vetrina delle Attività Affiliate
  L'Affiliante può convenzionare Fornitori correlati, Sponsor del progetto, che con la Pagina Professional pubblicanoautonomamente i loro Prodotti o Servizi, visibili sempre nelle Pagine delle Attività Affiliate che li vendono nel loro locale oppure online
 

Le Attività Affiliate hanno la Pagina autogestibile BASE o PLUS che essendo una Pagina visibilità che funziona da vetrina sul web informa sulla loro Attività territoriale, pubblica i loro Coupons promozionali e, nella stessa Pagina, ospita i Coupons con le informazioni, le Offerte e le Promozioni dell'Affiliante e dei Fornitori correlati che sono in vendita nelle loro attività

Le Pagine degli Affiliati sono visibili sia autonomamente che in unico insieme

  Il Rappresentante Virtuale realizza la Rete collegando tutte le Pagine delle Attività Affiliate alla Pagina dell'Affiliante ed a quella dei Fornitori correlati (obve esistenti)
 
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Esigenze dell'Attività per sviluppare i contatti con i Pazienti
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In considerazione che i Pazienti Internauti difficilmente conservano il volantino - perchè nel momento della necessità usano il Webrooming per trovare i Medici e le Organizzazioni che prestano i Servizi Aanitari a domicilio nella loro zona - l'Attività ha ritenuto di entrare nel mondo globalizzato web per essere trovata subito e sempre, con una soluzione possibilmente economica.

Questo perchè in precedenza aveva già fatto esperienze con

  • iniziative pubblicitarie, oltre i volantini, che erano risultate costose e senza risultati
  • la visibilità ottenuta temporaneamente con le parole a pagamento ma, al termine del periodo di pubblicazione, non avendo ottenuto il Ranking che determina la popolarità del sito sul web, tornava ad essere una "ATTIVITA' NESSUNO" perchè invisibile tra le tantissime presenti sul web!
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Come lavorava l'Attività prima dell'intervento
operava su tutta la Città di Roma con sistemi di promozione tradizionale tra cui, principalmente, la distribuzione nelle Farmacie e Parafarmacie di volantini pubblicitari delle 3 Organizzazioni
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I Mezzi del Network Happy utilizzati per il progetto
  La Registrazione di n. 2 Domini con la stessa denominazione pubblicata sui volantini, per essere subito identificate, esclusivamente per avere la presenza sul web, con la sola Pagina Home, senza attivazione del sito web

 

Il Sub Dominio, per la 3° Organizzazione, nel portale del Network Happy
AssistenzaMedicaadomicilio.it
avente quindi il nome identificativo dell'Attività pubblicizzato sui volantini e localizzato a Roma dove effettua i Servizi sanitari a domicilio

Questo è stato fatto non essendo possibile la registrazione del Nome di Dominio (Domain Name) che, come è noto, è unico nel web

In questo modo l'attività, come risultato, ha ottenuto sia l'uso del dominio con il proprio nome e, sopratutto, la visibilità permanente già acquisita dal dominio ospitante

http://roma.assistenzamedicaadomicilio.it


Il Sub Dominio nei portali tematici correlati all'attività dovrebbe essere attivato da chiunque non abbia il dominio registrato con le parole identificative dell'attività svolta, la zona in cui opera, il prodotto o servizo che interessa, la politica comerciale attuata.

Questo è importante per essere trovati da chi cerca quello che interessa, nella zona che interessa, ma non conosce l'attività


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N. 3 Pagine PLUS autogestibili ... per fare tutto personalizzate per ogni Organizzazione su HappyMarket

Queste pagine PLUS che contengono più informazioni di un sito web sono visibili in unica pagina e servono come Minisito di ogni Attività Affiliata con il vantagggio che non devono essere gestite e possono essere collegate a Facebook.
Se esistessero le Pagine su Facebook, gli aggiornamenti su queste pagine sarebbero viste in tempo reale anche sulla Pagina PLUS


 

La Pagina di Affiliazione web collegata alle Pagine vetrina delle Attività Affiliate per creare la Rete web e rendere visibili le informazioni dell'Affiliante tramite le stesse pagine vetrina

Per questa Attività Affiliante non ci sono Fornitori correlati


 
Pagine personalizzate nelle Directories esclusive dei seguenti portali tematici con Testi, Immagini, Video e Multicanalità che funzionano da Landing Pages collegate alle Pagine PLUS su Happymarket per aumentarne la visibilità e la fruibilità:

 
Spazi pubblicitari nelle Directories collettive dei seguenti portali tematici che funzionano da Landing Pages collegate alle Pagine PLUS su Happymarket per aumentarne la visibilità e la fruibilità.
Essere presenti su diverse locations del web è una delle regole fondamentali per avere la visibilità immediata e permanente,
come dimostrano le risposte alle ricerche degli Internauti presentate successivamente

L'importante è che gli spazi costino poco !

SERVIZI PER LA SALUTE
SERVIZI DI ASSISTENZA
SERVIZI SPECIALISTICI
 

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La strategia operativa attuata - l'importanza delle Immagini
 

Per la visibilità permanente, ottenuta con il SEO naturale senza pagamento per l'indicizzazione, si è puntato a 2 direttrici operative prioritarie:

  1. la presenza dell'Attività su diverse Locations tematiche dei Servizi Sanitari e nella Comunità Italiana delle Attività: happymarket.it
  2. la visibilità visuale (con immagini) piuttosto che testuale

Questo perchè i Navigatori Internauti, diventando sempre più esperti nella navigazione web, per trovare subito quello che interessa, privilegiano le ricerche guardando nell'area delle immagini anzichè dei testi essendo le risposte testuali più difficili da individuare perchè risentono dei siti con annunci a pagamento (che fanno slittare gli altri risultati pertinenti nelle pagine successive essendo limitate le righe di informazione per ogni pagina) e di argomenti non strettamente attinenti la ricerca (annunci, indirizzari, commenti, articoli stampa) e quindi, il più delle volte, cambiano la ricerca

Guardando nell'area delle immagini di Google, Bing, Yahoo ed altri motori a questi collegati hanno l' immediato riscontro visivo e possono trovare con facilità e rapidità, in unica pagina con centinaia di immagini, le risposte visive pertinenti a quello che stanno cercando

La dimostrazione dell'importanza delle immagini è che sempre più gli Internauti usano Instagram o Pinterest piuttosto che altre Comunità

Una semplice considerazione: Instagram e Pinterest non sono però Motori di ricerca ma dei portali web contenenti le immagini pubblicate da terzi dove ci si deve recare volutamente per poter vedere se ci sono immagini correlate all'argomento che interessa.
Non forniscono quindi le risposte pertinenti alle ricerche sul web

Chi cerca invece quello che interessa, per ottenere le risposte pertinenti usa i motori di ricerca. Per questo conviene vedere le risposte nell'area immagini del motore usato anziche tra i testi

(fai una Prova anche tu !)

 
  • Le statistiche per la fruibilità della visibilità indicano questi valori di attenzione:

1 2 3

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Parole usate dagli Internauti per le ricerche dei Servizi Sanitari e Medici a domicilio
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Le parole usate dali Internauti (Keywords) per trovare i Servizi Sanitari a domicilio: Medici specialisti, Organizzazioni sanitarie, Infermieri o Attività correlate come l'Ambulanza sono parole di normale e generale uso, quindi molto utilizzate e difficili da far indicizzare in via permanente nelle primissime posizioni dei motori stante l'altissimo numero di ricerche fatte con le stesse parole

Nonostante ciò, operando principalmente con le parole correlate alle immagini ed alla zona operativa siamo riusciti a dare all'Attività una grandissima visibilità permanente e gratis nelle primissime posizioni dei motori di ricarca!

Questo è possibile verificarlo replicando sul web le ricerche con le stesse parole usate dagli Internauti.

Per le seguenti parole consigliamo di fare la prova visibilità visitando le immagini di Google che è il motore più usato in Italia ed Europa.


FAI LA PROVA VISIBILITA' REPLICANDO QUESTE PAROLE USATE DAGLI INTERNAUTI CON LA RICERCA SU GOOGLE E, GUARDANDO LE RISPOSTE NELL'AREA DELLE IMMAGINI DEL MOTORE DI RICERCA, TROVERAI LA REPLICA DEI VOLANTINI RICONOSCIBILI SUBITO PERCHE' DISTRIBUITI SUL TERRITORIO :
SERVIZI MEDICI SPECIALISTI
SERVIZI SANITARI SPECIALISTICI
  • Pronto intervento medico a domicilio
  • Servizi sanitari medici a domicilio
  • Servizi Medici, Sanitari e Infermieristici a domicilio
  • Ortopedici a domicilio
  • Allergologi a domicilio
  • Angiologi a domicilio
  • Cardiologi a domicilio
  • Chirurghi a domicilio
  • Dermatologi a domicilio
  • Gastroenterologi a domicilio
  • Internisti a domicilio
  • Otorino a domicilio
  • Pneumologi a domicilio
  • Urologi a domicilio
  • cerco visita medica a domicilio
  • ecocardiogramma a domicilio
  • doppler a domicilio
  • riabilitazione motoria a domicilio
  • flebo a domicilio
  • punti sutura a domicilio
  • ambulanza a domicilio
  • infermieri a domicilio
  • Applicazione Catetere a domicilio
  • Ecodoppler a domicilio
  • Ecografie a domicilio
  • Infiltrazioni a domicilio
  • Medicazioni a domicilio
  • Punti di sutura a domicilio
  • Svuotamento da fecaloma a domicilio
  • Terapia del dolore a domicilio
Ovviamente a queste ricerche generiche possono essere aggiunte le località per avere informazioni puntuali

RICERCHE LOCALIZZATE (sono solo alcuni dei tantissimi esempi disponibili):
  • elettrocardiogramma a domicilio montesacro
  • ortopedia a domicilio talenti
  • radiografie a domicilio casilino
  • omeopati a domicilio vigna clara
  • cerco un dentista a domicilio a Rocca Priora
  • dentista a domicilio via Appia Nuova
  • pronto intervento medico festivo a domicilio ciampino
  • pronto intervento medici specialisti a domicilio ciampino
  • pronto intervento medico a domicilio ottavia
  • pronto intervento medico a domicilio flaminio
  • pronto intervento medico a domicilio cassia
  • pronto intervento medico notturno a domicilio cassia
  • pronto intervento medico a domicilio prenestino
  • pronto intervento medico a domicilio casilina
  • pronto intervento medico a domicilio fleming
  • pronto intervento medico a domicilio vigna clara
  • pronto intervento medico a domicilio municipio 8
  • pronto intervento medico a domicilio rione trevi ecc. ecc.
   

ALTRE RICERCHE TEMATICHE A CUI RISPONDONO I PORTALI DEL NETWORK HAPPY
  • cerco un dottore che venga a visitarmi con urgenza
  • sto male cerco un dottore che venga subito al mio domicilio
  • come posso essere trovato da chi cerca i servizi a domicilio ?
  • come posso essere contattato da chi cerca i servizi medici a domicilio ?
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Risultati ottenuti con gli interventi di Web Marketing del Network Happy
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Con gli interventi di Web Marketing sopra evidenziati l'Attività ha ottenuto la Visibilità permanente gratis, che è fondamentale per lo sviluppo dell'Attività, ma quanto fatto va considerato come ATTIVITA' PASSIVA perchè una volta pubblicate le Pagine e gli spazi pubblicitari con le parole identificative degli argomenti con cui si desidera essere trovati, di fatto non si garantiscono i contatti perchè questi sono subordinati e correlati alle ricerche fatte dagli Internauti con le stesse parole pubblicate dall'Attività ma questo molte volte non è facile ottenerlo perchè gli Internauti per le ricerche

  • usano browser diversi: Explorer,Mozilla, Chrome, Safari ecc.
  • usano motori di ricerca diversi: Google, Bing, Yahoo ecc.
  • cercano la stessa cosa con parole diverse: Esempio cercano le Pantofole anche con le parole Cioce, Ciabatte, Pianelle ecc.
  • usano parole in dialetto
  • scrivono parolle con errori di ortografia ecc.

 
Quello che abbiamo consigliato all'Attività è di integrare all'Attività passiva - che ha comunque ottenuto un alto grado di successo essendo state usate le parole tecniche specifiche, ancorchè di largo e generale uso - l' OPERATIVITA' ATTIVA con altri strumenti di Comunicazione partecipata (Strategy Marketing): presenza nei Social Network, partecipazione a Blog, uso di Influencer, diffusione di informazioni sul territorio con i mezzi di comunicazione tradizionale (Volantini, Magazine di zona, Locandine ecc.)

La Comunità di Happy Market dove l'Attività è presente con la Pagina PLUS già fornisce gratuitamente uno strumento importante di pubblicità e comunicazione: la diffusione virale esponenziale della Pagina Vetrina dell'Attività con il semplice MI PIACE di amici, parenti, conoscenti e clienti della pagina visitata che viene diffusa nei loro Social Network per segnalarla agli Amici ed agli amici di questi.
Questo click, che è integrativo al mi piace che si chiede di fare nalle propria pagina di Facebook, determina appunto una viralità esponenziale negli altri Social Network creando visibilità, pubblicità, popolarità ed ottenendo nuovi contatti

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Come si trova l'Attività con l'intervento di Web Marketing
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L'Attività adesso:

  • Riceve, con l'Attività Passiva, richieste di Servizi Sanitari domiciliari derivanti dalle ricerche con i motori di ricerca che concretizza con la Comunicazione partecipata sul web e contatti telefonici
  • Seguita, anche se in forma minore, a stampare e distribuire volantini nelle Farmacie e Parafarmacie perchè gli Internauti lo ricordano e, quando dovessero servire i Servizi Sanitari pubblicizzati, hanno sul web il punto di riferimento facilmente trovabile con le stesse parole pubblicate sul volantino
  • Lavora con il web, con le Operazioni Attive, per promuovere i Servizi Sanitari a domicilio con iniziative di Strategy Marketing

L'ATTIVITA' E' MOLTO SODDISFATTA DEI RISULTATI OTTENUTI IN BREVISSIMO TEMPO E CON COSTI CONTENUTI ED ACCESSIBILI A TUTTI

Altre informazioni su:www.servizisanitariadomicilio.it/esempio

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Contatti

• Per avere maggiori informazioni gratuite e senza impegno contattare:

Luigi Del Marro - mail: l.delmarro@happy.it - tel. 335.678.30.78

• Per partecipare al progetto: scaricare il modulo di richiesta da compilare ed inviare come ivi indicato

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